Carta dei servizi

Enter srl, nell’ambito di un programma improntato alla trasparenza nei rapporti con la propria clientela, e alla qualità dei servizi offerti, con la presente Carta dei Servizi, redatta in base ai principi espressi dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 a cui deve uniformarsi, in generale, l’erogazione dei servizi pubblici e recepita, con successive disposizioni, dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con Delibera n. 179/03/CSP e con le Delibere n. 254/04/CSP – 131/06/CSP. 79/09/CSP e successive modifiche ed integrazioni, in materia di Qualità e Carte dei Servizi di Comunicazione Elettronica, garantisce le informazioni utili per inoltrare segnalazioni, proposte, richieste di chiarimento e reclami da parte della clientela e gli standard dei Servizi, così come richiesti dalla vigente normativa in materia di servizi di comunicazione elettronica , quali la continuità, la regolarità d’erogazione della fornitura e la tempestività del suo ripristino in caso di disservizio, da intendersi validi in condizioni normali d’esercizio.
Nel caso in cui si renda necessario, ai rapporti contrattuali in essere, si applica la normativa sui contratti a distanza contenuta nel Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modifiche ed integrazioni.
La Carta dei Servizi deve essere consultata congiuntamente con le Condizioni Contrattuali dei singoli Servizi ed è pubblicata sul sito istituzionale www.enter.it; la presente Carta è periodicamente aggiornata a seguito di deliberazioni del Garante e nei casi di modifiche riguardanti soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali.

 

Carta dei Servizi

 

Relazioni Annuali Qualità dei Servizi

 

Rilevazioni di qualità dei servizi di telefonia vocale fissa

 

Rilevazioni di qualità dei servizi di accesso a Internet da postazione fissa

 

Indicatori di qualità delle chiamate in entrata ai servizi di assistenza clienti dell’operatore

 

Prestazioni di Qualità per le offerte vigenti

Qualità dei servizi di comunicazione elettronica Misura Internet
Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali, con la Delibera n. 244/08/CSP e s.m.i., l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa.
Come richiesto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni pubblichiamo, a tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza, l’indirizzo del portale web www.misurainternet.it.
 La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica. Si compie così il progetto italiano di monitoraggio della qualità degli accessi ad internet da postazione fissa.